Spesso la vendita della propria casa viene accompagnata da alcune “false” credenze che in realtà potrebbero ostacolarne la vendita, piuttosto che favorirla.
Eccone 3 che sono sicuramente quelle più comuni:
1) “Decido io il prezzo per la mia casa”
Il coinvolgimento emotivo può condizionare il prezzo di vendita.
Ma mettere un immobile in vendita con un prezzo troppo alto può prolungare i tempi di vendita o scoraggiare gli acquirenti. È importante fissare un prezzo competitivo in linea con i trend del mercato immobiliare della zona di riferimento, oltre che una valutazione oggettiva e accurata che ti saprà dare l’Agente Immobiliare.
2) “I documenti si cercano dopo aver trovato il compratore”
Firmare il preliminare di vendita prima di avere verificato che tutta la documentazione relativa all’immobile sia in regola, può costare caro, rischiando anche di perdere il doppio della caparra se si verificassero incongruenze, oltre a perdite di tempo che potevano essere evitate.
3) ”Le case si vendono da sole”
“Non ho bisogno di un consulente immobiliare per vendere la mia casa.”
Un Agente esperto può aiutarti a vendere più velocemente e ad un prezzo migliore, gestendo lui tutta la documentazione necessaria e tutta la trattativa, che a volte può essere molto stressante per il venditore. Inoltre darà maggior visibilità all’immobile per promuoverla al meglio e cercherà di farti ricavare il miglior guadagno sulla vendita.