Settembre è il mese del “back to”, del rientro a casa, a scuola dalle vacanze estive, a lavoro per chi è stato in ferie. Rientro alla “normalità”, se così si può dire, alla quotidianità, alla solita routine giornaliera.

Riorganizzarsi

La ripresa può essere inizialmente un po’ scoraggiante e stressante, se si pensa ai lavori accumulati da fare, al riabituarsi ai ritmi, al riorganizzarsi tra casa e lavoro.

Riprendi da dove hai lasciato: concludi le cose lasciate in sospeso e ripianifica i tuoi obiettivi e le cose da fare. 

Se devi vendere casa, rivedi o prepara tutti i documenti relativi all’immobile affinché siano completi e, se manca qualcosa, gli uffici hanno riaperto e puoi sistemare eventuali incongruenze, o chiedere consulenza a professionisti tecnici e agenti immobiliari.

Nuove opportunità

Settembre è anche un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza, pieno di aspettative e opportunità, che creano energia positiva, voglia di rinnovarsi e ampliare i propri orizzonti di vita, anche facendo investimenti immobiliari.

Arrivare a settembre con la mente più rilassata e aver avuto più tempo libero per consultare annunci immobiliari, consente di avere le idee più chiare. Inoltre il clima è sicuramente d’aiuto per visitare le case: ancora il tempo è molto bello, luminoso e fa meno caldo rispetto ai mesi estivi precedenti.

Molti proprietari di immobili approfittano dei mesi estivi e delle pause lavorative per effettuare ristrutturazioni e immettere le proprie case sul mercato immobiliare a settembre, quindi se cerchi casa, potresti avere molte più opportunità di trovare una casa portata quasi “a nuovo”.

Più opportunità anche per chi vende

Se a settembre ricominciano i flussi di chi cerca casa, per chi ha intenzione di vendere casa conviene approfittare di questo periodo per non perdere interessanti opportunità.

Se non li hai già fatti nei mesi precedenti, puoi fare lavoretti di sistemazione o ristrutturazione, in modo da dare maggior valore al tuo immobile.

Anche il clima agevola le visite e permette ancora di mettere in risalto i punti forza della tua casa agli occhi dei visitatori, come gli spazi esterni, la veranda e il giardino, con piante ancora in fiore, piuttosto che piante spoglie e secche come in autunno e inverno.

 

Quindi perché aspettare ancora?

Stalteri Immobiliare